Il referendum per l’autonomia ha raggiunto le 500.000 firme

Il referendum per l’autonomia ha raggiunto le 500.000 firme necessarie per depositare il quesito in Cassazione

Il referendum per l'autonomia ha raggiunto le 500.000 firme

Il referendum per l’autonomia ha raggiunto le 500.000 firme necessarie per depositare il quesito in Cassazione. Grazie alla sottoscrizione digitale, l’obiettivo è stato raggiunto in pochi giorni, suscitando il plauso dei promotori.

Il referendum è stato avviato per opporsi al disegno di legge sull’autonomia differenziata. La segretaria del PD, Elly Schlein, ha definito il traguardo “davvero importante”, mentre Giuseppe Conte ha parlato di “un segnale potentissimo” di partecipazione. Riccardo Magi, deputato di Più Europa, ha espresso orgoglio per il risultato, sottolineando che in dieci giorni mezzo milione di italiani ha già detto no all’autonomia differenziata.

I promotori hanno comunicato che sarà ancora possibile firmare il quesito referendario sia ai banchetti che sulla piattaforma digitale, dove attualmente sono registrate più di 375.000 firme.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: