Notizia dell’ultima ora: Il Procuratore Generale di Milano ha presentato una richiesta di revisione del processo che ha portato alla condanna definitiva di Olindo Romano e Rosa Bazzi per la strage di Erba
16 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Procuratore Generale di Milano, Cuno Tarfusser, ha presentato una richiesta di revisione del processo che ha portato alla condanna definitiva di Olindo Romano e Rosa Bazzi per la strage di Erba, avvenuta nel 2006. Nella richiesta di 58 pagine, Tarfusser ha messo in discussione tutta l’impianto accusatorio, evidenziando le molte criticità e le prove poco attendibili su cui si basava la condanna.
Tra gli elementi nuovi emersi durante una consulenza, il pg ha evidenziato la non attendibilità del testimone Mario Frigerio, sopravvissuto alla strage, a causa di deficit cognitivi causati da intossicazione da monossido di carbonio, arresto cardiaco, shock emorragico e lesioni cerebrali focali. Secondo la richiesta di revisione, questi dati clinici acquisiti dopo il 2010 dimostrano che Frigerio non era in grado di rendere una valida testimonianza, e che le intercettazioni ambientali mai trascritte dimostrano la presenza di disfunzioni cognitive tipicamente osservabili nei casi con patologia neurologica.
La richiesta di revisione del processo potrebbe riaprire uno dei casi più dibattuti di cronaca nera degli ultimi anni, poiché mette in discussione le prove su cui si basava la condanna definitiva dei due imputati.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.