Il presidente russo Vladimir Putin ha ricevuto il primo ministro slovacco Robert Fico al Cremlino. Questo incontro è importante perché Fico è uno dei pochi leader europei con cui Putin ha mantenuto rapporti cordiali dopo l’intervento della Russia in Ucraina
Il presidente russo Vladimir Putin ha ricevuto il primo ministro slovacco Robert Fico al Cremlino. Questo incontro è importante perché Fico è uno dei pochi leader europei con cui Putin ha mantenuto rapporti cordiali dopo l’intervento della Russia in Ucraina. Le immagini dell’incontro sono state diffuse dalla televisione di Mosca.
Pavel Zarubin, un giornalista televisivo russo con legami stretti con il Cremlino, ha riportato sul suo canale Telegram che “Putin sta attualmente parlando con il primo ministro slovacco Fico al Cremlino”. Insieme al testo, è stato condiviso un breve video che mostra i due leader mentre discutono.
L’incontro tra Putin e Fico si inserisce in un contesto di relazioni internazionali complesse, dove la Slovacchia ha mantenuto una posizione diversa rispetto ad altri paesi europei riguardo alla Russia.