Notizia dell’ultima ora: Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha firmato un decreto che ordina la rimozione (tramite abbattimento) dell’orso Mj5
20 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha firmato un decreto che ordina la rimozione dell’orso Mj5, ritenuto responsabile dell’aggressione di un uomo avvenuta lo scorso marzo in valle di Rabbi. Il decreto dispone l’identificazione genetica dell’esemplare attraverso una cattura preliminare. Nel frattempo, l’orsa Jj4 è al centro di una discussione sulla sua possibile rimozione. Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, ha dichiarato che l’Ispra, l’istituto che si occupa della valutazione degli impatti ambientali, ha espresso un parere favorevole alla rimozione dell’orsa. L’assessore al turismo della Provincia di Trento, Roberto Failoni, ha rilasciato una dichiarazione in cui sottolinea la priorità della sicurezza delle persone, pur rispettando le opinioni diverse. Gli albergatori altoatesini si sono uniti alla richiesta di prendere provvedimenti riguardo alla presenza di orsi e lupi nel territorio, mentre i rappresentanti degli esercenti hanno affermato di non essere preoccupati dalle possibili conseguenze della campagna di boicottaggio lanciata dagli animalisti.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.