Notizia dell’ultima ora: Il preside di una scuola media di Cesena è stato colpito con un pugno dal parente di un’alunna che era andato a prenderla senza autorizzazione
25 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un violento attacco è avvenuto presso la scuola media 2 di via Pascoli a Cesena, dove il preside è stato colpito con un pugno dal parente di un’alunna che era andato a prenderla senza autorizzazione. L’incidente ha portato alla prognosi di 14 giorni per il preside, che è stato soccorso al pronto soccorso. La polizia è intervenuta e sta indagando sull’aggressore.
Il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca, ha condannato l’aggressione, affermando che la scuola è un luogo dove i giovani imparano il rispetto delle regole e delle persone. Ha anche espresso solidarietà al preside e condannato l’attacco ingiustificato.
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha definito il susseguirsi di aggressioni contro il personale della scuola come preoccupante e ha annunciato che il ministero valuterà i presupposti per proporre una costituzione di parte civile e per non lasciare i docenti e i presidi soli in queste situazioni.
Questo attacco si aggiunge a una serie di episodi simili in tutta Italia che hanno creato grande preoccupazione e che hanno portato le autorità a prendere provvedimenti per garantire la sicurezza del personale della scuola.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.