Il piano del governo Meloni sulle bollette: sconti da aprile per i “virtuosi” che risparmiano energia

Notizia dell’ultima ora: Il piano del governo Meloni sulle bollette: sconti da aprile per i “virtuosi” che risparmiano energia


1 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il governo Meloni ha un grande problema con la sua manovra, che le opposizioni e gli analisti hanno evidenziato dall’inizio: gran parte dei fondi (oltre 20 miliardi) viene investita per fermare l’aumento delle bollette, prorogando le misure già in vigore fino al 31 marzo. Dopo questa data, i fondi per estendere i provvedimenti non sono ancora stati identificati. Il governo sta cominciando a pensare a un piano per aprile, poiché il costo delle bollette rimarrà alto anche in primavera. Ultimamente, il governo ha iniziato a considerare un meccanismo che premia chi consuma meno, dividendo la bolletta in due parti: il 70/80% verrà corrisposto a un prezzo protetto, il restante 20/30% a prezzo di mercato. Questo sistema premierà le imprese e le famiglie che mantengono i propri consumi energetici sotto controllo, in linea con quanto richiesto dall’Unione Europea. Il governo sta anche spingendo per le fonti rinnovabili, la diversificazione delle fonti di energia e la riduzione delle emissioni di CO2 per continuare la transizione verso l’energia verde.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: