Di cosa è accusato l’anarchico Cospito e quanti anni deve scontare

Di cosa è accusato l’anarchico Cospito e quanti anni deve scontare

Notizia dell’ultima ora: Di cosa è accusato l’anarchico Cospito e quanti anni deve scontare


1 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Alfredo Cospito è un anarchico di Pescara che da più di 100 giorni è in sciopero della fame come forma di protesta contro il regime del 41 bis delle prigioni, a cui è sottoposto da maggio 2022. La sua salute è molto precaria, ha perso 45 chilogrammi di peso e fatica a muoversi. Recentemente è stato trasferito in un carcere di Milano per avere accesso a un centro medico. Ci sono state diverse azioni violente da parte di matrice anarchica per la revoca del 41 bis su di lui.
Cospito è in prigione da 10 anni per la gambizzazione di Roberto Adonolfi, amministratore delegato di Ansaldo Nucleare, avvenuta nel maggio 2012. La sua pena è di 10 anni e 8 mesi, ma c’è anche una nuova condanna a 20 anni per l’attentato alla scuola allievi dei Carabinieri di Fossano (Cuneo) e per essere il capo della Federazione anarchica informale (Fai). Per la vicenda di Fossano, lui e la sua compagna Anna Beniamino rischiano l’ergastolo.
La vicenda processuale per la caserma di Fossano è complessa e il reato è stato classificato come strage, ma è stato poi ridotto a attentato con finalità terroristica. In ogni caso, Cospito continua la sua protesta e ha fatto sapere che non accetterà di mangiare a nessun costo e che, se dovrà essere sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio, dovrà essere legato al letto.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: