Notizia dell’ultima ora: Il Pentagono ha riferito di un “secondo pallone spia avvistato sopra l’America Latina”
4 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Pentagono ha riferito di un secondo pallone spia cinese che sta sorvolando l’America Latina. Non è chiaro dove si trovi esattamente, ma non sembra essere diretto negli Stati Uniti. La visita del segretario di Stato americano in Cina è stata rinviata a causa dell’intrusione del pallone nello spazio aereo statunitense. Il ministero degli Esteri cinese ha affermato che il pallone è stato un incidente causato da “forza maggiore” e che si tratta di un dirigibile civile utilizzato per scopi di ricerca meteorologici. Il portavoce ha sottolineato che la Cina rispetta la sovranità e l’integrità territoriale di tutti i Paesi e che i contatti e la comunicazione con gli Stati Uniti sono stati raggiunti nel loro incontro a Bali. Il Pentagono ha negato categoricamente le affermazioni del governo cinese e ha dichiarato che si tratta di un “pallone di sorveglianza”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.