Il nuovo progetto della Superlega: 80 squadre e torneo aperto

Notizia dell’ultima ora: Il nuovo progetto della Superlega: 80 squadre e torneo aperto

Il nuovo progetto della Superlega: 80 squadre e torneo aperto
11 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il progetto Superlega sta continuando a lavorare alla creazione di una competizione aperta e senza membri permanenti per i migliori club dei principali campionati europei. Real Madrid, Barcellona e Juventus sono le tre squadre che stanno guidando attivamente il progetto e hanno contattato oltre 50 club europei per creare un grande campionato con 60-80 squadre. La nuova Superlega vuole correggere alcuni punti controversi del suo approccio iniziale e sostenere una competizione basata sul merito sportivo. A22 Sports Management, l’ente che promuove la competizione, sta lavorando ai “dieci principi per un campionato europeo di calcio” che sostituisca la Champions League. Questi principi includono un torneo aperto a tutti, il rispetto nei confronti dei campionati nazionali, la sostenibilità finanziaria dei club e l’attenzione ai giocatori e al pubblico giovane. La nuova Superlega aspira a creare un nuovo ecosistema gestito dai club stessi e a garantire un minimo di 14 partite ai partecipanti. La Uefa ha già reagito al progetto cambiando il formato della Champions League, ma la Corte di Giustizia dell’Unione Europea si pronuncerà presto per decidere se Uefa e Fifa abusino della loro posizione dominante come organizzatori di competizioni internazionali.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: