Il Nuovo Partito Comunista Italiano (Pci) ha pubblicato sul suo sito web una lista di “organismi e agenti sionisti in Italia”, contenente nomi e cognomi di esponenti politici, imprenditori, membri della Comunità ebraica e giornalisti
Il Nuovo Partito Comunista Italiano (Pci) ha pubblicato sul suo sito web una lista di “organismi e agenti sionisti in Italia”, contenente nomi e cognomi di esponenti politici, imprenditori, membri della Comunità ebraica e giornalisti, oltre a indicazioni su aziende italiane e straniere. Questa lista è stata pubblicata nell'”Avviso ai naviganti 145″ in relazione alla “campagna mediatica contro Gabriele Rubini (noto come Chef Rubio), l’Unione Democratica Arabo Palestinese e il P.CARC”.
Il partito invita a “sviluppare la denuncia e la lotta contro organismi e agenti sionisti in Italia” per sostenere la resistenza del popolo palestinese e liberare l’Italia dai “gruppi imperialisti italiani e stranieri e in particolare dal protettorato USA-NATO”. Tra i nomi citati ci sono John Elkann, Leonardo Maria Del Vecchio, Ester Mieli, De Benetti, Cerasa, Ferrara, Sallusti, Parenzo e Cazzullo.
Fratelli d’Italia presenterà un’interrogazione e chiede che la sinistra condanni questa iniziativa. Il Partito Democratico definisce il comunicato del Nuovo PCI “delirante”. La Comunità ebraica di Roma esprime “la più ferma condanna della lista di proscrizione” e solidarietà a coloro che vi sono citati, sottolineando che “mancava soltanto lo strumento della lista di proscrizione, e della gogna pubblica con nomi e cognomi per completare il repertorio sconfortante di un antisemitismo risorto”.
La Lega, Italia Viva e il Partito Democratico hanno espresso solidarietà alle persone coinvolte, in particolare alla senatrice di Fratelli d’Italia Ester Mieli. I dem hanno annunciato che presenteranno interrogazioni alla Camera, al Senato e al Parlamento europeo per chiedere tutela per le persone citate e per avere certezza che il Ministero dell’Interno stia agendo per perseguire i responsabili e arginare i crescenti fenomeni di antisemitismo.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.