Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara vuole finanziare la scuola pubblica anche con i soldi dei privati

Notizia dell’ultima ora: Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara vuole finanziare la scuola pubblica anche con i soldi dei privati


26 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il ministro dell’Istruzione e del Merito del governo Meloni, Giuseppe Valditara, ha proposto l’utilizzo di fondi privati per compensare le carenze di fondi pubblici per l’istruzione. La logica sarebbe quella di “rendere le scuole interpreti delle aspirazioni del proprio territorio” e di “attrarre nuove risorse provenienti dal mondo produttivo e non solo”. La proposta prevede la creazione di un fondo perequativo centralizzato ministeriale per raccogliere i soldi e poi ridistribuirli in tutto il paese a seconda delle necessità, al fine di evitare che i privati siano interessati solo a investire in scuole delle zone più benestanti del paese. Il ministro ha anche dichiarato di voler studiare una revisione degli strumenti attuali per attrarre investimenti privati nel sistema dell’istruzione, per aumentare la qualità dell’offerta formativa e elevare la dignità del personale scolastico.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: