I soldi della ‘ndrangheta riciclati in mezza Europa, tra cui Ungheria, Cipro, Regno Unito, Francia e Danimarca

Notizia dell’ultima ora: I soldi della ‘ndrangheta riciclati in mezza Europa, tra cui Ungheria, Cipro, Regno Unito, Francia e Danimarca


26 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La DDA di Catanzaro ha svelato uno scenario di riciclaggio di denaro da attività illecite da parte di una cosca ‘ndranghetista, la Bonavota, che si era specializzata in un contesto mafioso più grande e che riusciva ad avere un respiro internazionale interfacciandosi con diverse banche in diversi paesi per far perdere le tracce al denaro e ripulirlo per poi reinvestirlo in immobili, yacht e ville di lusso. L’operazione ha permesso di bloccare questo meccanismo di lavaggio del denaro e di costituire società fittizie all’estero, soprattutto in Ungheria, Cipro, Regno Unito, Francia e Danimarca. Inoltre, è stato emesso un mandato d’arresto europeo per un’avvocata ungherese e individuata una banca ungherese specializzata in criptovalute. La DDA ha collaborato con Eurojust e con le forze dell’ordine degli Stati esteri interessati dalle indagini.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: