Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara emanerà una circolare per impedire l’uso dei cellulari in classe

Notizia dell’ultima ora: Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara emanerà una circolare per impedire l’uso dei cellulari in classe

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara emanerà una circolare per impedire l’uso dei cellulari in classe
7 DICEMBRE 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, intervistato nella puntata di “Porta a Porta” di Bruno Vespa, è tornato sulla questione dei cellulari in classe, sui quali vuole intervenire con una stretta, vietando ad alunni e docenti di tenerli nell’aula mentre si fa lezione. Il ministro ha annunciato che emanerà una circolare ad hoc.

“Penso di intervenire sulla vicenda dei cellulari in classe una circolare, vedremo se fare altre iniziative. Già una circolare del ministro Fioroni aveva vietato i cellulari nelle classi, 15 anni fa, autorizzando sanzioni, a cui non sono favorevole, nei confronti di chi li usava in aula. La ministra Fedeli invece approvò una sorta di decalogo che liberalizzava i cellulari ma poi non divenne operativa. Quindi è in vigore la norma di Fioroni. Io interverrò con una circolare ma sono contrario alle sanzioni. Io penso che in classe si va per studiare non per chattare: nelle scuole italiane si devono prevedere misure adatte perché si rispettino quello che è previsto dalle norme, evitare chi in classe si faccia altro”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: