Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso: “Con i rigassificatori azzerata la dipendenza dalla Russia”

Notizia dell’ultima ora: Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso: “Con i rigassificatori azzerata la dipendenza dalla Russia”

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso: Con i rigassificatori azzerata la dipendenza dalla Russia
22 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La nave rigassificatore Golar Tundra è arrivata davanti alla costa di Piombino, in Toscana, permettendo all’Italia di rispettare il cronoprogramma per liberarsi completamente dalla dipendenza del gas russo entro la fine dell’anno. Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, ha dichiarato che con l’arrivo dell’altra nave a Ravenna, l’Italia azzererà completamente la sua dipendenza dal gas russo. Attualmente l’Italia importa solo il 16% del suo gas dalla Russia, rispetto al 40% del 2021, grazie agli accordi con l’Algeria, il raddoppio del Tap dall’Azerbaigian e la riapertura dello storico gasdotto dalla Libia. Il ministro ha anche spiegato che, grazie a un inverno più mite del previsto, gli stoccaggi pieni e un accordo in Europa sul prezzo massimo, non ci sono allarmi sul prezzo del gas. Oggi, il prezzo del gas è in netto calo, con i future sulle consegne di aprile a 40 euro/Mwh al Ttf di Amsterdam, in diminuzione del 6,67%.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: