Il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha detto che il documento letto da Donzelli non è coperto da segreto

Notizia dell’ultima ora: Il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha detto che il documento letto da Donzelli non è coperto da segreto


3 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il Ministro della Giustizia Carlo Nordio ha dichiarato che il contenuto di un documento citato dal deputato Giovanni Donzelli in Parlamento sul caso Cospito non rivela informazioni sottoposte al segreto investigativo o classificate. Ha detto che la dichiarazione del deputato “dai documenti che sono presenti al ministero della Giustizia” si riferisce a una scheda di sintesi del NIC non coperta da segreto e che non sono presenti apposizioni formali di segretezza. Inoltre, il contenuto dei colloqui tra i detenuti Cospito e altri, menzionati dal deputato Donzelli, non sono stati ottenuti tramite intercettazione, ma sono solo frutto di attività di vigilanza amministrativa. La dicitura “limitata divulgazione” presente sulla nota di trasmissione della scheda rappresenta una prassi interna non disciplinata a livello normativo. Il Ministro ha dichiarato che tutta la documentazione sarà resa disponibile quando le Camere lo riterranno opportuno.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: