Il Manchester City vince la Premier League. Si è assicurata la vittoria battendo nell’ultima giornata di campionato il West Ham per 3-1, e chiudendo così a 91 punti in classifica
Il Manchester City ha vinto la Premier League, assicurandosi il titolo grazie a una vittoria per 3-1 contro il West Ham nell’ultima giornata di campionato, chiudendo con 91 punti in classifica. Prima di questa partita, il primo posto era ancora incerto, poiché l’Arsenal, secondo in classifica, aveva solo due punti in meno e avrebbe potuto superare il City in caso di un passo falso della squadra di Manchester. Nonostante l’Arsenal abbia vinto la sua partita contro l’Everton per 2-1, ha chiuso il campionato a 89 punti, rimanendo al secondo posto.
Questo è il quarto titolo consecutivo per il Manchester City nella Premier League, dimostrando una notevole costanza nonostante la forte concorrenza, come quella dell’Arsenal quest’anno. La squadra è guidata dall’allenatore spagnolo Pep Guardiola, considerato uno dei migliori allenatori al mondo, che ha ora vinto sei campionati con il Manchester City.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.