Il linguaggio in codice usato dai VIP per comprare la cocaina

Gli inquirenti ritengono che anche l’ex senatore di Forza Italia Miccichè utilizzasse un linguaggio in codice per ordinare la cocaina nel ristorante di Mario Di Ferro

Il linguaggio in codice usato dai VIP per comprare la cocaina
29 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Nel corso delle indagini, sono emersi nuovi dettagli riguardanti l’arresto del ristoratore Mario Di Ferro, accusato di cessione e vendita di sostanze stupefacenti. Il 18 novembre dell’anno scorso, l’ex senatore di Forza Italia Gianfranco Miccichè contatta Di Ferro e gli comunica che il giorno successivo sarebbe partito per Milano per cinque giorni. Gli inquirenti ritengono che questa comunicazione sia stata in realtà un riferimento alle dosi di cocaina che Miccichè avrebbe dovuto acquistare.

Di Ferro coglie l’allusione e si informa sull’orario del volo di Miccichè. Dopo aver saputo che il politico sarebbe partito intorno alle due, lo rassicura che sarebbe riuscito a “farcela” e si danno appuntamento per il giorno successivo. Gli investigatori ritengono che il termine “cinque giorni” usato nella conversazione si riferisca proprio alle dosi di droga da acquistare.

Successivamente, Di Ferro contatta il suo fornitore, Gioacchino Salamone, noto agli inquirenti per il suo coinvolgimento nel traffico di droga legato ai clan mafiosi. Gli propone di incontrarsi alle 12:45 in un bar. Il 26 novembre, Miccichè avvisa Di Ferro che sta arrivando al ristorante, e poco dopo arriva anche Salamone su richiesta del ristoratore. Questi incontri tra Di Ferro, Miccichè e Salamone si sarebbero ripetuti per circa una trentina di volte tra novembre e dicembre del 2022.

I filmati delle telecamere di sorveglianza confermano gli incontri e gli scambi avvenuti tra Di Ferro, Miccichè e Salamone. Ad esempio, il 30 novembre le telecamere riprendono l’arrivo di Miccichè, a bordo dell’auto blu dell’Assemblea regionale siciliana, all’ingresso del ristorante, seguito da un incontro tra Di Ferro e Salamone, durante il quale quest’ultimo consegna una bustina.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: