Il gran giurì ha incriminato Jack Teixeira per la diffusione dei documenti riservati del dipartimento della Difesa degli Stati Uniti

Notizia dell’ultima ora: Il gran giurì ha incriminato Jack Teixeira per la diffusione dei documenti riservati del dipartimento della Difesa degli Stati Uniti


16 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Jack Teixeira, l’uomo arrestato dall’FBI a aprile, è stato incriminato da un gran giurì per detenzione e trasmissione non autorizzata di informazioni sulla difesa nazionale e sottrazione non autorizzata di informazioni riservate. L’arresto è avvenuto in seguito all’accusa di aver pubblicato online decine di documenti del dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Il procuratore del Massachusetts, Joshua S. Levy, ha sottolineato che la rimozione non autorizzata, la conservazione e la trasmissione di informazioni riservate costituiscono una minaccia per la sicurezza del paese. I documenti diffusi da Teixeira riguardavano principalmente la guerra in Ucraina e sono stati condivisi su una piattaforma di messaggistica chiamata Discord. Le accuse a Teixeira riguardano un periodo che va da dicembre 2022 a gennaio 2023. Teixeira, 21 anni, lavorava per la divisione dell’intelligence della Air National Guard del Massachusetts. I documenti riservati contengono informazioni che potrebbero danneggiare la sicurezza nazionale degli Stati Uniti e sono classificati in base al loro grado di sensibilità, con i documenti “top secret” considerati i più delicati e accessibili a poche persone.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: