Il governo spagnolo ha regalato a Giorgia Meloni il “caganer” a lei dedicato

Notizia dell’ultima ora: Il governo spagnolo ha regalato a Giorgia Meloni il “caganer” a lei dedicato

Il governo spagnolo ha regalato a Giorgia Meloni il caganer a lei dedicato
29 DICEMBRE 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Tanti i regali ricevuti da Giorgia Meloni nel primo Natale da presidente del Consiglio, uno tra i più apprezzati sembrerebbe il dono fattole dalla Spagna: una statuetta, il Caganer. Si tratta di una statuetta catalana portafortuna. In questo caso, la persona raffigurata viene ritratta mentre è intenta a fare i suoi bisogni. L’unica condizione per assicurarsi una buona sorte? Spostare la statuetta nel presepe ogni giorno. Era dai tempi di Silvio Berlusconi che il Caganer non veniva dedicato a un politico italiano. Nemmeno a Mario Draghi.

Il Caganer, nato tra il XVII e il XVIII secolo, rappresenta una figura tipica del costume locale. Quest’ultima viene posta nei presepi allestiti nella Catalogna e in alcune località della Comunità Valenzana, oltre che nella vicina Andorra. A volte la si può notare anche nei presepi delle isole Canarie, per esempio a Tazacorte, nell’isola de la Palma.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: