Il governo interverrà per limitare gli aumenti delle tariffe aeree perché aumentate in modo “inaccettabile”

Notizia dell’ultima ora: Il governo interverrà per limitare gli aumenti delle tariffe aeree perché aumentate in modo “inaccettabile”


21 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, ha annunciato che il governo interverrà per limitare gli aumenti delle tariffe aeree, soprattutto in regioni come la Sicilia e la Sardegna, dove i prezzi sono aumentati in modo eccessivo e inaccettabile, raggiungendo picchi del 70%. Urso ha sottolineato che nonostante gli aerei siano pieni e la domanda alta, i prezzi dei carburanti sono diminuiti del 40% rispetto all’anno scorso, quindi i rincari delle tariffe sono anomali.

Il governo si sta impegnando a intervenire anche a livello legislativo per prevenire eventuali pratiche di concorrenza scorretta. Sono in corso analisi e indagini da parte del Garante della concorrenza per individuare eventuali pratiche ingiuste.

Il Codacons ha denunciato che le tariffe aeree per voli diretti in Sardegna nel mese di agosto sono aumentate considerevolmente. Alcuni esempi mostrano che un viaggio di andata e ritorno da Napoli a Olbia può costare tra i 429 e i 918 euro, Roma a Trapani tra i 333 e i 441 euro, Bologna a Palermo tra i 342 e i 479 euro, e così via.

L’aumento delle tariffe aeree in alcune destinazioni, soprattutto in periodi di alta stagione turistica, è un problema che riguarda diverse regioni italiane e sta attirando l’attenzione delle autorità per trovare soluzioni e garantire tariffe più eque e accessibili per i passeggeri.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: