Il gol di Van Persie ha rappresentato l’apice di una delle prestazioni più spettacolari nella storia della Coppa del Mondo e un momento indelebile per gli appassionati di calcio in tutto il mondo
Il gol di Robin van Persie rimarrà per sempre una delle acrobazie più iconiche della storia del calcio. Era la partita d’esordio dell’Olanda ai Mondiali del 2014 contro la Spagna e al 44′ del primo tempo, l’attaccante orange si trovava al posto giusto al momento giusto. Con un lancio preciso dal centrocampo, Van Persie si è catapultato in aria, estendendo le braccia come un angelo in volo. Con un pallonetto da tuffo assolutamente formidabile, ha raccattato la palla e l’ha spedita in rete. Quel gol ha scatenato l’euforia degli olandesi e ha segnato l’inizio di una rimonta clamorosa, conclusasi con una vittoria per 5-1 sulla Spagna. Il gol di Van Persie ha rappresentato l’apice di una delle prestazioni più spettacolari nella storia della Coppa del Mondo e un momento indelebile per gli appassionati di calcio in tutto il mondo.
Video
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.