Van Basten, che era partito dalla panchina nella prima gara persa 1-0, è il protagonista assoluto della finale di Monaco
Il Campionato Europeo UEFA del 1988 si conclude come era iniziato, ovvero con uno scontro tra l’Unione Sovietica e l’Olanda. Una grande prestazione di Marco van Basten, però, impedisce un nuovo trionfo dell’URSS dopo quello nella fase a gironi.
Van Basten, che era partito dalla panchina nella prima gara persa 1-0, è il protagonista assoluto della finale di Monaco. Prima, un suo colpo di testa ispira il gol del vantaggio di Ruud Gullit, poi la sua prodezza da posizione impossibile fissa il risultato sul 2-0 ed entra di diritto nella classifica dei gol più belli di tutti i tempi. L’Olanda può così festeggiare il primo trionfo internazionale dopo una lunga attesa.
Video
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.