Notizia dell’ultima ora: Il giornalista della BBC chiede al capitano della squadra femminile del Marocco se ci sono giocatrici lesbiche in squadra
27 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Ghiziane Chebbak, giovane e talentuosa calciatrice di 33 anni, è stata scelta come capitano della nazionale del Marocco, partecipante per la prima volta al Mondiale di calcio femminile. Prima del debutto della squadra contro la Germania, c’erano molte curiosità riguardo alla presenza del Nordafrica in un evento globale e sull’esperienza delle giocatrici.
Tra le curiosità vi erano anche questioni riguardanti l’abbigliamento delle giocatrici. Nouhalia Benzina, ad esempio, è l’unica che gioca con l’hijab, suscitando interesse sulla sua scelta personale. Inoltre, si è fatto notare il look della centrocampista Fatima Tagnaout, con una cascata di dreadlocks, che ha attirato l’attenzione dei tifosi.
Tuttavia, la conferenza stampa è stata oscurata da un episodio controverso. Un giornalista della Bbc ha posto una domanda inappropriata e di natura politica a Ghiziane Chebbak riguardo alle relazioni omosessuali nella squadra. Questa domanda ha scatenato il sconcerto della capitano e delle persone presenti alla conferenza.
La Fifa, l’organizzazione internazionale che gestisce il calcio, vieta domande di natura politica durante le conferenze stampa. Di conseguenza, la Bbc si è scusata per l’inadeguatezza della domanda, ammettendo l’errore commesso.
La polemica si è intensificata poiché il Marocco è un Paese islamico dove le relazioni omosessuali sono considerate illegali e possono essere punite con una pena fino a tre anni di reclusione e una multa di mille dirham (circa 92 euro).
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.