ILFATTOQUOTIDIANO – Il generale Roberto Vannacci ha chiesto di essere sentito dal ministro della Difesa Crosetto

Notizia dell’ultima ora: Il generale Roberto Vannacci ha chiesto di essere sentito dal ministro della Difesa Crosetto


3 SETTEMBRE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il generale Roberto Vannacci, recentemente coinvolto in una controversia riguardo al suo libro “Il mondo al contrario,” ha fatto richiesta di rapporto diretto al Ministro della Difesa, Guido Crosetto, per “motivi personali.” Questa mossa ha evitato il passaggio attraverso le catene di comando militari.

Il Ministro Crosetto ha accettato la richiesta, dichiarando che avrebbe discusso la questione con il generale Vannacci. Ha inoltre commentato che “se è un vero militare ha capito che l’unico che ha agito da militare è il ministro.”

In precedenza, il Ministro aveva evitato di discutere le speculazioni riguardanti una possibile candidatura politica di Vannacci con la Lega, dichiarando che non avrebbe parlato dei dipendenti della Difesa poiché ne aveva molti.

Tuttavia, alcuni membri della Lega, come Andrea Crippa, vicesegretario del partito, avevano elogiato apertamente Vannacci e dichiarato che “le porte della Lega sono spalancate” per lui.

Una mossa insolita da parte dell’Esercito italiano ha suscitato domande. L’Esercito aveva deciso di annullare la “festa della memoria” tradizionalmente organizzata ogni anno dal IX reggimento d’assalto Col Moschin. Questa decisione sembrava collegata al caso di Vannacci, che aveva comandato il reggimento dal 2011 al 2013.

Tuttavia, il Ministro Crosetto ha ordinato il ripristino dell’evento, sconfessando la decisione dell’Esercito. Ha motivato questa decisione per garantire che le eventuali responsabilità di un singolo individuo, come il generale Vannacci, non influiscano negativamente sull’intero reparto o sulla Forza armata. Ha anche sottolineato l’importanza di preservare la reputazione del Col Moschin, un reparto con una storia militare importante.

Il generale Vannacci, dal canto suo, ha confermato la sua richiesta di rapporto al Ministro della Difesa, ma ha evitato di rilasciare ulteriori commenti, definendo la questione come “questioni di servizio.”

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: