Notizia dell’ultima ora: Il direttore di un ufficio postale nel bolognese ha simulato una rapina in sede con due complici
17 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Tre persone sono state denunciate dai Carabinieri della Compagnia di San Giovanni in Persiceto (Bologna) per simulazione di reato e peculato in concorso, dopo aver tentato di fingere una rapina all’ufficio postale diretto dallo stesso direttore. La vicenda risale al 3 marzo 2020, quando il direttore ha chiamato i Carabinieri per segnalare di essere stato rapinato con un coltello, derubato e chiuso in bagno con la cassaforte aperta dai malviventi, che avevano preso 20.000 euro in contanti. Gli agenti hanno notato alcune contraddizioni nella versione del direttore e alcuni particolari, come il fatto che il cellulare del direttore fosse stato usato per dare l’allarme e che uno dei rapinatori avesse dimenticato il coltello sopra un tavolo dell’ufficio.
L’arma ha permesso ai Carabinieri di scoprire la verità grazie alle tracce di materiale biologico presenti sul manico, che hanno portato ad accertare che il direttore aveva simulato la rapina con la complicità di due persone, tra cui uno vicino all’ambiente dello spaccio. Gli accertamenti hanno inoltre rivelato che il direttore aveva problemi di tossicodipendenza e aveva sostenuto spese importanti, come l’acquisto di un’auto e la ristrutturazione di casa. I tre indagati rischiano ora il processo. Il direttore, prima della conclusione delle indagini, è stato trasferito per altra causa in un’altra sede delle Poste dalla propria amministrazione.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.