Notizia dell’ultima ora: Il Consiglio Europeo ha approvato il progetto di accordo amministrativo tra l’Agenzia Europea per la Difesa (AED) e il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (US DoD)
9 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Consiglio Europeo ha approvato l’accordo amministrativo tra l’Agenzia Europea per la Difesa (AED) e il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (US DoD). Questo accordo permetterà agli Stati Uniti e all’industria della difesa di entrare nei progetti di difesa dell’UE, anche se in un primo momento in ambiti specifici. Lo scopo dell’accordo è quello di fornire un quadro normativo per lo scambio di informazioni e per la cooperazione tra le due agenzie. Verrà attivato un “Forum di scambio e dialogo” che tratterà argomenti di competenza dell’AED e i rappresentanti del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti parteciperanno alle riunioni del comitato direttivo dell’AED, così come l’Agenzia europea dovrebbe partecipare alle riunioni statunitensi.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.