Il comune di Cogne è stato duramente colpito dalle forti piogge e temporali

Il comune di Cogne è stato duramente colpito dalle forti piogge e temporali. La strada regionale che porta al paese è stata chiusa per una frana in località Epinel. Anche le strade comunali di Valnontey e Lillaz sono state bloccate a causa di frane

Il comune di Cogne è stato duramente colpito dalle forti piogge e temporali

Il comune di Cogne è stato duramente colpito dalle forti piogge e temporali. La strada regionale che porta al paese è stata chiusa per una frana in località Epinel. Anche le strade comunali di Valnontey e Lillaz sono state bloccate a causa di frane.

Ci sono stati numerosi allagamenti nella bassa Valle d’Aosta, soprattutto tra Verrès e Ayas, con i vigili del fuoco impegnati in oltre 12 interventi.

Nella zona di Cogne, la strada regionale n.47 è stata gravemente danneggiata in più punti, sia nel comune di Aymavilles che in quello di Cogne. Danni rilevanti anche sulla strada comunale di Valnontey, con la rete elettrica e l’acquedotto fuori uso.

I temporali e le forti piogge hanno interessato anche le valli del Torinese e del Canavese, con una frana che ha bloccato la viabilità nel comune di Usseglio.

A causa di una frana, la strada regionale della Valtournenche è stata chiusa, isolando di fatto la località turistica di Cervinia. Anche il passo della Novena, che collega il Ticino con l’Alto Vallese, è stato chiuso per una frana.

L’ondata di piena della Dora Baltea ha causato esondazioni a Montjovet e Issogne, con alcune famiglie evacuate dalle loro case. La strada statale 26 è stata chiusa a tratti in diverse località.

Nella Valtournenche, l’esondazione del torrente Marmore ha provocato danni ingenti nel centro di Cervinia, allagando anche alcuni negozi. Ad Antey-Saint-André, è stato evacuato un campeggio.

Durante la notte, è proseguita l’attività di monitoraggio e soccorso da parte della Protezione civile, dei vigili del fuoco, del Corpo forestale, del 118, del Soccorso alpino e delle forze dell’ordine.

Video

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: