Notizia dell’ultima ora: Il colosso farmaceutico Usa Eli Lilly taglierà del 70% il costo dell’insulina
3 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il colosso farmaceutico americano Eli Lilly taglierà del 70% il costo dell’insulina, una misura attesa da milioni di americani che soffrono di diabete dopo che negli ultimi anni i produttori avevano aumentato i prezzi dell’insulina. Il presidente americano Biden ha salutato la riduzione del prezzo di Eli Lilly come “una grande notizia” e ha affermato che è tempo che altri produttori seguano l’esempio. Il gruppo farmaceutico ha annunciato una serie di misure per contenere i prezzi del farmaco, come il limite dei costi vivi a 35 dollari al mese per le persone con assicurazione. L’incidenza del diabete negli Stati Uniti è raddoppiata negli ultimi 20 anni, affliggendo 37,3 milioni di persone. Tuttavia, gran parte della taglia dei prezzi elevati non va alle aziende farmaceutiche, ma viene trasferita agli assicuratori sanitari sotto forma di sconti.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.