Il 16enne che ha ferito con un coltello la sua insegnante è stato espulso e bocciato dal liceo scientifico Alessandrini di Abbiategrasso

Notizia dell’ultima ora: Il 16enne che ha ferito con un coltello la sua insegnante è stato espulso e bocciato dal liceo scientifico Alessandrini di Abbiategrasso


22 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il Consiglio d’Istituto del liceo scientifico Alessandrini di Abbiategrasso ha votato all’unanimità per l’esclusione dallo scrutinio e per l’espulsione dallo studente sedicenne che il 29 maggio scorso ha ferito con un coltello la sua insegnante di italiano. La decisione è stata presa in vista degli scrutini imminenti e la famiglia del ragazzo ha annunciato di fare ricorso.

L’avvocato Stefano Rubio ha commentato che la scelta è stata presa in modo affrettato per scaricare la responsabilità sulla scuola, anche se la famiglia non era stata coinvolta in precedenza. L’avvocato ha sottolineato che invece di coinvolgere il Consiglio di classe, composto dagli insegnanti che conoscono meglio lo studente, la decisione è stata delegata al personale ausiliario, ai genitori e ad altri insegnanti non appartenenti alla classe, creando un clima poco adeguato.

Secondo l’avvocato, sono state fatte delle forzature e delle contestazioni riguardo al bullismo, nonostante tutti gli atti escludano totalmente tale comportamento. Ha inoltre affermato che il ragazzo è tranquillo e che sono in corso accertamenti, anche con l’aiuto di psicologi, per comprendere le cause dell’unico episodio in cui è stato coinvolto. Pertanto, la famiglia farà ricorso poiché non vi è motivo di escludere lo studente se il suo rendimento scolastico era buono.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: