L’Associazione internazionale di pugilato amatoriale (Iba) ha dichiarato che le pugilatrici Imane Khelif e Lin Uon Ting “sono uomini”, rivelando i risultati di alcuni test effettuati
L’Associazione internazionale di pugilato amatoriale (Iba) ha dichiarato che le pugilatrici Imane Khelif e Lin Uon Ting “sono uomini”, rivelando i risultati di alcuni test effettuati. In una conferenza stampa a Parigi, con il presidente russo Umar Kremlev in videoconferenza, i dirigenti Iba hanno spiegato che un primo test del sangue nel 2022 aveva rivelato anomalie, poi confermate nel 2023: le due atlete presentavano un “cariotipo” anomalo, indicando che sono maschi.
In risposta a questi annunci, l’Algeria ha promesso di perseguire chiunque offenda la pugile Imane Khelif, considerando questi attacchi come continui e provenienti da un organismo non riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale. Il ministro algerino della Gioventù e dello Sport, Abderrahmane Hammad, ha dichiarato in un post su X che l’Algeria ha mobilitato risorse straordinarie per perseguire tutti coloro che hanno fatto del male alla loro campionessa e risponderà a tutte le provocazioni con rigore e forza.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.