I video di oggi 31 marzo 2024: dalla folla di fedeli alla messa al Santo Sepolcro (Gerusalemme) alla suggestiva via crucis nelle favelas di Rio (Brasile), dal temporale a Milano alla costa tirrenica della Sicilia spazzata dal vento
I video di oggi 31 marzo 2024. Ogni giorno segnaliamo i video più significativi pubblicati da LocalTeam (il canale YouTube con le dirette video e lei immagini dai droni), BlitzTvit, l’agenzia di stampa LaPresse e da altre fonti autorevoli.
Folla di fedeli alla messa al Santo Sepolcro (Gerusalemme), suggestiva via crucis nelle favelas di Rio (Brasile), processione di Pasqua per le strade di Seul (Corea del Sud), arrestato il presunto autore del sequestro a Ede (Olanda), primo temporale dell’anno a Milano, costa tirrenica della Sicilia spazzata dal vento, pulviscolo sahariano a Milano, costrette a fare l’elemosina e picchiate se il bottino era “troppo magro”, spiaggia di Mondello affollata alla vigilia di Pasqua.
Gerusalemme: folla di fedeli alla messa al Santo Sepolcro
Folla di fedeli alla Chiesa del Santo Sepolcro per la messa del Sabato Santo. La funzione è stata presieduta dall’arcivescovo Pierbattista Pizzaballa, il massimo religioso cattolico romano in Terra Santa. Questa è la settimana più solenne della chiesa, che include la rievocazione del Venerdì Santo della crocifissione e morte di Gesù e della sua risurrezione la domenica di Pasqua. I fedeli tradizionalmente credono che Gesù sia stato crocifisso e sepolto nel luogo dove ora si trova la chiesa di Gerusalemme.
Brasile: suggestiva via crucis nelle favelas di Rio
Decine di persone in uno dei più grandi gruppi di favelas di Rio de Janeiro si sono riunite per seguire la processione del Venerdì Santo attraverso le strette vie del Complesso Alemão. Un gruppo teatrale locale presenta da 20 anni la Via Crucis, mettendo in scena gli ultimi momenti di Gesù Cristo dal processo con Ponzio Pilato alla sua crocifissione. Il Venerdì Santo fa parte della Settimana Santa cristiana, che termina con la Domenica di Pasqua, quando i cristiani celebrano la risurrezione di Cristo dai morti.
Corea del Sud: processione di Pasqua per le strade di Seul
Migliaia di cristiani hanno sfilato per la strade di Seul per la processione di Pasqua sabato. 15 mila fedeli di vari gruppi cristiani hanno marciato nella capitale della Corea del Sud fino a piazza Gwanghwamun con costumi, bandiere, croci e simboli religiosi.
Olanda: arrestato il presunto autore del sequestro a Ede
Sono stati liberate tutte le persone che erano state prese in ostaggio in un locale a Ede, nei Paesi Bassi. Lo ha riferito la polizia, facendo sapere che è stato arrestato un sospetto, che si sarebbe arreso. “L’ultimo ostaggio è appena stato rilasciato. Una persona è stata arrestata. Non possiamo dire altro in questo momento”, si legge in un messaggio su X della polizia.
Milano: primo temporale dell’anno
Intenso temporale sabato sera su Milano accompagnato da tuoni e fulmini.
Temporale su Milano: sottopasso allagato all’uscita di Sesto San Giovanni
Il sottopasso all’uscita di Sesto-Cinisello lungo l’autostrada A4 in direzione Venezia si è allagato nella serata di sabato dopo l’intenso temporale che ha colpito Milano e l’hinterland. Molte le auto sopraggiunte che hanno dovuto rallentare per precauzione.
Temporale su Milano:alberi caduti in città
Un insolito temporale ha colpito Milano alla vigilia di Pasqua. Diversi gli alberi caduti. Qui siamo in via Gattamelata davanti all’ingresso del MiCo.
Bici e pali caduti anche in zona City Life.
Costa tirrenica della Sicilia spazzata dal vento
La costa tirrenica della Sicilia è stata spazzata da un forte vento nel pomeriggio di sabato 30 marzo. Nelle immagini, le raffiche di scirocco sul lungomare di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina.
Pulviscolo sahariano a Milano: cielo diventa giallognolo
La polvere del deserto del Sahara trasportata verso l’Italia dai venti provenienti dal Nord Africa ha raggiunto anche la Lombardia e Milano nella giornata di sabato 30 marzo. Nelle immagini girate da Sesto San Giovanni, lo skyline della città sfumato da una sorta di patina giallastra.
Costrette a fare l’elemosina e picchiate se il bottino era “troppo magro”
La Squadra mobile di Bologna ha arrestato due cittadini romeni con l’accusa di tratta di esseri umani e riduzione in schiavitù
Spiaggia di Mondello affollata alla vigilia di Pasqua
Spiaggia di Mondello affollata nella giornata di sabato 30 marzo dove l’atmosfera ricorda più l’estate che i primi giorni di primavera. Complice il bel tempo e le temperature ben al di sopra dei 20° gradi sono numerose le persone che hanno scelto di trascorrere la vigilia di Pasqua prendendo il sole in costume o facendo sport sul lungomare palermitano. Non manca chi osa un bagno in mare.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.