I video di oggi 30 marzo 2024: Incendio all’ospedale di Ribera (Agrigento), Lago di Varese invade la ciclabile a Gavirate, Frana a Bargagli (Genova), Foschia a Roma
I video di oggi 30 marzo 2024. Ogni giorno segnaliamo i video più significativi pubblicati da LocalTeam (il canale YouTube con le dirette video e lei immagini dai droni), BlitzTvit, l’agenzia di stampa LaPresse e da altre fonti autorevoli.
Incendio all’ospedale di Ribera (Agrigento): muore paziente
Un incendio è scoppiato nella serata di venerdì 29 marzo all’ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera, in provincia di Agrigento. Nel rogo è morto un paziente. Nelle immagini, i rilievi all’interno della struttura sanitaria dopo lo spegnimento dell’incendio e i danni delle fiamme sulla facciata esterna dell’ospedale.
Maltempo in Lombardia: lago di Varese invade la ciclabile a Gavirate
Il maltempo delle ultime ore ha fatto nuovamente salire il livello del lago di Varese. A Gavirate, per la seconda volta in pochi giorni, l’acqua ha invaso la ciclabile sul lungolago, lasciandone sommerse alcune porzioni. “Erano dieci anni che non vedevamo un livello così alto” dice Marco Lami, allenatore di canottaggio del club di Gavirate,dove hanno dovuto posizionare alcune passerelle per poter raggiungere i pontili e continuare le attività. “Preferiamo un livello del lago più alto rispetto al solito, perché la crisi idrica degli ultimi due o tre anni ci ha messo in difficoltà e vedere gran parte del lago prosciugato porta un po’ di rammarico”.
Maltempo in Lombardia: lago di Varese in piena
Le piogge delle ultime ore hanno fatto crescere il livello dell’acqua nel lago di Varese. Nelle immagini dal drone la situazione nel pomeriggio di venerdì 29 marzo al lido di Gavirate (Varese), dove il lago ha invaso una porzione di ciclabile lambendo il centro di canottaggio.
Frana a Bargagli (Genova)
La frana staccatasi da un pendio a Bargagli ha reso impraticabili in quel tratto sia la SS45 che strada comunale verso le frazioni di Viganego, Terusso e Cisiano. Dalle immagini girate sulla comunale, si vede il punto del distacco. Sul posto anche l’Assessore regionale alla Protezione Civile, Giacomo Giampedrone.
Foschia a Roma: cieli color ocra sulla capitale
Una leggera foschia avvolge Roma nella mattinata di sabato 30 marzo. Il cielo sulla capitale ha assunto tinte ocra, tanto che i tetti degli edifici visti da lontano appaiono molto sfumati. In queste ore i venti provenienti dal deserto del Sahara stanno portando grandi quantità di polvere sull’Italia.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.