Notizia dell’ultima ora: I tassi di suicidio e omicidio tra i giovani negli Stati Uniti hanno raggiunto livelli preoccupanti
19 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Secondo i nuovi dati dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, i tassi di suicidio e omicidio tra i giovani negli Stati Uniti hanno raggiunto livelli preoccupanti. Nel 2021, tra i giovani di età compresa tra i 10 e i 24 anni, si sono verificati 11 suicidi e 10,7 omicidi ogni 100.000 persone. I tassi di suicidio in questa fascia d’età hanno continuato a segnare nuovi record dal 2017, mentre per gli omicidi il 2021 ha segnato il tasso più alto dal 1997. È importante notare che i tassi di omicidio tra i giovani oggi sono comunque inferiori rispetto ai primi anni ’90. Il suicidio e l’omicidio rappresentano la seconda e la terza causa di morte più comune per questa fascia d’età, dopo le lesioni non intenzionali. Durante la pandemia di Covid-19, si è osservato un aumento significativo degli avvelenamenti nei suicidi dei bambini più piccoli. Inoltre, molte morti per suicidio e omicidio coinvolgono armi da fuoco, che nel 2021 sono state la causa di un decesso su cinque tra bambini e adolescenti. Le armi da fuoco hanno superato gli incidenti automobilistici come causa di morte nel 2020 per i giovani. La situazione richiede un’attenzione urgente per implementare strategie di prevenzione e supporto per la salute mentale dei giovani.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.