Notizia dell’ultima ora: I talebani vogliono combattere l’oppio
9 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – I talebani in Afghanistan hanno avviato una dura campagna contro la coltivazione di oppio, che è molto diffusa nel paese, in quanto ritenuta contraria alla sharia imposta dai talebani. Hanno introdotto divieti e distrutto le coltivazioni di papavero da oppio attraverso unità di polizia apposite. Questo ha portato a gravi conseguenze economiche per i coltivatori e ha generato scontri che minacciano la stabilità del regime talebano. Nonostante il loro annuncio di eliminare la coltivazione di oppio, i talebani in passato hanno tratto profitto dal traffico di droga e il divieto imposto durante il loro primo regime non ha fermato la produzione illegale.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.