Notizia dell’ultima ora: I talebani hanno annunciato di aver ucciso il leader dell’ISIS che ideò l’attentato all’aeroporto di Kabul
26 APRILE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – I talebani hanno annunciato di aver ucciso il leader dell’ISIS-K, la divisione afghana dello Stato Islamico, responsabile dell’attacco terroristico dell’aeroporto di Kabul che ha ucciso più di 180 persone lo scorso agosto. La notizia è stata confermata dagli Stati Uniti, che hanno citato fonti di intelligence. Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sull’operazione o sul nome del leader dell’ISIS-K. L’attentato è stato rivendicato dall’ISIS-K, che è un nemico sia dei talebani che di Al-Qaida. Dopo l’attentato, i talebani hanno consolidato il loro potere in Afghanistan, mentre l’ISIS-K ha aumentato la sua presenza nel paese compiendo altri attentati.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.