I Simpson avevano predetto l’attentato a Trump?

Nel giorno dell’attentato a Donald Trump in Pennsylvania, un episodio de I Simpson è stato rimosso dalla programmazione di Channel 4 nel Regno Unito. Alcuni hanno collegato l’episodio rimosso all’attentato

I Simpson avevano predetto l'attentato a Trump?

Nel giorno dell’attentato a Donald Trump in Pennsylvania, un episodio de I Simpson è stato rimosso dalla programmazione di Channel 4 nel Regno Unito. Sui social è scoppiato il caso, con utenti che hanno collegato l’episodio rimosso all’attentato.

L’episodio in questione è il 16 della settima stagione, intitolato “Lisa l’iconoclasta”, andato in onda per la prima volta nel 1996. In una scena, viene mostrato un cecchino appostato su un tetto, affiancato dal sindaco, pronto a sparare verso un palco dove Lisa Simpson sta tenendo un discorso.

Nell’episodio, Lisa scopre che il fondatore di Springfield, Jebediah Springfield, era in realtà un impostore che aveva tentato di uccidere George Washington. Inizialmente decide di rivelare la verità, ma poi sceglie di non farlo per non infrangere il mito in cui credono ancora molti cittadini.

Già in passato, I Simpson erano stati accostati a eventi reali, come l’elezione di Trump nel 2016, quando sul web circolò un presunto frame che lo ritraeva morto in una bara, rivelatosi falso.

La rimozione dell’episodio dalla programmazione di Channel 4 dopo l’attentato a Trump ha alimentato la teoria che la serie abbia nuovamente prefigurato un evento reale. Tuttavia, non ci sono conferme ufficiali sul motivo della cancellazione.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: