I prezzi consigliati per benzina e diesel dei maggiori marchi continuano a salire

Nonostante la battuta d’arresto delle quotazioni dei prodotti raffinati, i prezzi consigliati per benzina e diesel dei maggiori marchi continuano a salire

I prezzi consigliati per benzina e diesel dei maggiori marchi continuano a salire

Nonostante la battuta d’arresto delle quotazioni dei prodotti raffinati, i prezzi consigliati per benzina e diesel dei maggiori marchi continuano a salire. Anche il Gpl, solitamente stabile, ha subito rincari a causa dell’aumento dei prezzi di importazione dall’Algeria. Secondo la rilevazione di Staffetta Quotidiana, Tamoil ha aumentato di un centesimo i prezzi consigliati di benzina e diesel. Q8 ha incrementato di un centesimo al litro il prezzo della benzina e di tre centesimi quello del Gpl. Anche Eni e IP hanno aumentato di un centesimo il prezzo del Gpl.

Le medie dei prezzi praticati, comunicati dai gestori all’Osservatorio prezzi del ministero delle Imprese e del Made in Italy ed elaborati da Staffetta Quotidiana, rilevati alle 8 di ieri mattina su circa 18mila impianti, sono le seguenti: benzina self service a 1,869 euro/litro, diesel self service a 1,751 euro/litro, benzina servito a 2,010 euro/litro, diesel servito a 1,893 euro/litro, Gpl servito a 0,709 euro/litro, metano servito a 1,330 euro/kg e Gnl a 1,220 euro/kg.

Sulle autostrade, i prezzi sono: benzina self service a 1,960 euro/litro, servito a 2,222 euro/litro, gasolio self service a 1,864 euro/litro, servito a 2,131 euro/litro, Gpl a 0,846 euro/litro, metano a 1,448 euro/kg e Gnl a 1,274 euro/kg.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: