Pechino Express 2024: la vittoria del reality di Sky è stato vinto dalla coppia dei Pasticcieri, Damiano e Massimiliano Carrara
Il finale tanto atteso di Pechino Express ha visto l’emozionante vittoria della coppia dei Pasticcieri, Damiano e Massimiliano Carrara. Il loro trionfo è stato annunciato nell’ultimo episodio dello show, andato in onda giovedì 9 maggio su Sky e in streaming su NOW, con la conduzione di Costantino Della Gherardesca e il contributo dell’inviato speciale Fru.
La coppia de I Pasticcieri ha dimostrato di essere la più forte non solo sulla carta, ma anche sul campo, raggiungendo per primi la maestosa rocca di Sigiriya, nello Sri Lanka, e conquistando così il titolo di vincitori di Pechino Express. Al secondo posto si sono classificate Antonella Fiordelisi ed Estefania Bernal, seguite dalle Le Amiche Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo al terzo posto.
L’ultima sfida è stata decisiva per determinare il vincitore finale. Le tre coppie hanno dovuto affrontare un percorso di 119 chilometri partendo dal parco archeologico di Ranmasu Uyana. I Pasticcieri, vincitori della precedente tappa, hanno imposto un malus alla coppia de Le Amiche, che ha dovuto partire con un ritardo di 10 minuti.
La prima missione consisteva nell’acquistare una serie di frutti e radunare dieci persone vestite di bianco da condurre al tempio di Anuradhapura. Successivamente, le coppie hanno dovuto sfidare le loro paure per i serpenti per trovare le indicazioni per la successiva destinazione, le grotte di Dambulla.
Nella finalissima, Pasticcieri contro Italia Argentina, le coppie hanno gareggiato con l’obiettivo di arrivare per primi al traguardo finale. Dopo un’intensa giornata che includeva anche una partita di cricket improvvisata e un’avventurosa corsa in Tuk-tuk verso le rovine del Palazzo Reale di Sigiriya, Damiano e Massimiliano sono arrivati per primi, confermando il loro dominio durante tutto il viaggio.
I vincitori, visibilmente commossi, hanno espresso la loro gratitudine e la loro determinazione per il futuro. “Ci siamo messi alla prova e riscoperti”, ha dichiarato Damiano. “Abbiamo tanti obiettivi e sogni da realizzare, questo è solo l’inizio. Se ci dicessero di partire domani? Ripartiamo!”
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.