I palestinesi della Striscia di Gaza hanno lanciato 44 razzi verso Israele in seguito ai bombardamenti di rappresaglia israeliani contro obiettivi del movimento Hamas

Notizia dell’ultima ora: I palestinesi della Striscia di Gaza hanno lanciato 44 razzi verso Israele in seguito ai bombardamenti di rappresaglia israeliani contro obiettivi del movimento Hamas


7 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Le milizie palestinesi della Striscia di Gaza hanno lanciato 44 razzi verso Israele in seguito ai bombardamenti di rappresaglia israeliani contro obiettivi del movimento islamista Hamas sia nell’enclave palestinese che nel sud del Libano. Dall’esercito israeliano si apprende che nove missili sono stati lanciati male, 12 hanno colpito il Mar Mediterraneo e 23 hanno attraversato il territorio israeliano. Quattordici sono atterrati in aree non popolate, otto sono stati intercettati dai sistemi di difesa aerea israeliani e uno ha colpito un’abitazione nella comunità di Sderot, causando danni ma nessun ferito.
Nel frattempo, Israele ha colpito tre obiettivi del gruppo palestinese Hamas nel sud del Libano e 10 nella Striscia di Gaza. L’esercito ha annunciato di avere rafforzato la presenza di fanteria e artiglieria nel nord e nel sud di Israele. Già ieri si era registrato un forte aumento delle tensioni con 36 razzi lanciati dal Libano, il più grande attacco proveniente da quel Paese dal 2006, e sette da Gaza. Israele ha incolpato i gruppi palestinesi per il lancio dal Libano e ha avvertito che non permetterà ad Hamas di “operare dall’interno” del Libano.
Gli attacchi degli ultimi giorni sono stati scatenati dagli scontri tra la polizia israeliana e i fedeli palestinesi presso la Moschea di Al Aqsa, nella Gerusalemme Est occupata, mercoledì mattina. Questi scontri hanno provocato il ferimento di oltre 30 palestinesi e l’arresto di circa 350, e hanno innescato il lancio dei primi razzi da Gaza. Il portavoce dell’esercito israeliano ha dichiarato che l’attacco di ieri non poteva essere ignorato dal gruppo sciita libanese Hezbollah e che “lo Stato del Libano è responsabile di ogni aggressione proveniente dal suo territorio”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: