Osimhen è considerato un attaccante completo in grado di giocare su tutto il fronte offensivo, anche se predilige il ruolo di punta centrale
Victor Osimhen è un attaccante nigeriano nato il 29 dicembre 1998. Gioca attualmente per il Napoli e per la nazionale nigeriana. Osimhen è considerato un attaccante completo in grado di giocare su tutto il fronte offensivo, anche se predilige il ruolo di punta centrale. Grazie alla sua elevata velocità, forza fisica e buone doti di finalizzazione, è riuscito a dimostrarsi come uno dei migliori attaccanti del momento. In particolare, Osimhen ha dimostrato di essere anche un ottimo colpitore di testa grazie alla sua ottima elevazione.
Le sue abilità lo hanno portato a essere paragonato al leggendario attaccante ivoriano Didier Drogba, a cui ha dichiarato di ispirarsi. Osimhen ha giocato per diversi club in tutto il mondo, tra cui il Lille in Francia e il Wolfsburg in Germania. Inoltre, ha rappresentato la Nigeria a livello internazionale, segnando 10 gol in 16 partite con la nazionale maggiore e vincendo il titolo di capocannoniere del torneo durante la Coppa d’Africa del 2015 a livello giovanile. In totale, ha collezionato 224 partite segnando 121 reti, alla media di 0.54 reti a partita.
Video
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.