Notizia dell’ultima ora: I 2 mila detenuti trasferiti nel nuovo carcere del Salvador
27 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il governo del Salvador ha costruito una nuova “mega prigione” per far fronte alla popolazione carceraria del paese con i tassi di delinquenza più alti del mondo. Nel video diffuso dal governo si vedono centinaia di detenuti accusati di far parte di gang criminali spostarsi all’interno della prigione, con le mani legate e a torso nudo. Tuttavia, le organizzazioni non governative hanno denunciato gravi violazioni dei diritti umani, tra cui l’incarcerazione illegale di centinaia di persone senza che la loro colpevolezza sia stata provata. Tra le vittime vi sono anche decine di persone morte in custodia.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.