Guerriglia urbana in Messico dopo l’arresto di un figlio di “El Chapo”

Notizia dell’ultima ora: Guerriglia urbana in Messico dopo l’arresto di un figlio di “El Chapo”


6 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Ovidio Guzmán López, figlio di Joaquín “El Chapo” Guzmán Loera, uno dei più famosi trafficanti di droga al mondo, è stato arrestato giovedì in Messico, nella città di Culiacán, dove ha provocato una violenta reazione da parte del cartello di Sinaloa, una delle più grandi organizzazioni al mondo per il traffico di droga. Ci sono stati grossi scontri tra polizia ed esercito da un lato e il cartello dall’altro, e numerose automobili sono state incendiate nel centro della città. Secondo quanto riportato dalle autorità locali 18 persone ferite sono state portate in ospedale. La compagnia aerea Aeromexico ha detto che un aereo diretto a Città del Messico è stato colpito da un proiettile appena prima di alzarsi in volo. Il sindaco della città ha chiesto a tutti i cittadini di non uscire di casa e ha ordinato la sospensione di tutte le attività amministrative e la chiusura delle scuole. Oltre cento voli previsti per la giornata sono stati annullati. L’operazione di sorveglianza è stata condotta in collaborazione con gli Stati Uniti, che a dicembre avevano annunciato un ricompensa di 5 milioni di dollari per chiunque avesse fornito informazioni utili per l’arresto di Guzmán López e tre dei suoi fratelli, anch’essi coinvolti nelle indagini.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: