Notizia dell’ultima ora: Guerra in Ucraina: l’ONU sta preparando una risoluzione per una “pace giusta e duratura”
17 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Le forze armate russe hanno attaccato infrastrutture critiche nella regione di Leopoli, in Ucraina, senza causare vittime. L’ONU ha preparato una bozza di risoluzione per una pace globale, giusta e duratura, che verrà votata dai 193 stati membri il 24 febbraio. L’Ucraina e i suoi sostenitori sperano di approfondire l’isolamento diplomatico della Russia chiedendo voti favorevoli da quasi tre quarti dell’Assemblea Generale per eguagliare o superare il sostegno ricevuto per diverse risoluzioni lo scorso anno. L’ambasciatore dell’Unione Europea Olof Skoog ha affermato che è in gioco il rispetto dell’indipendenza, della sovranità e dell’integrità territoriale di ogni Stato. Il vice ambasciatore russo alle Nazioni Unite Dmitry Polyanskiy ha rifiutato di commentare la bozza di risoluzione.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.