Grazie alla collaborazione del primo pentito cinese sono state eseguite diverse ordinanze di custodia cautelare per il traffico nazionale e internazionale di sostanze stupefacenti

Notizia dell’ultima ora: Grazie alla collaborazione del primo pentito cinese sono state eseguite diverse ordinanze di custodia cautelare per il traffico nazionale e internazionale di sostanze stupefacenti

Grazie alla collaborazione del primo pentito cinese sono state eseguite diverse ordinanze di custodia cautelare per il traffico nazionale e internazionale di sostanze stupefacenti
25 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Le autorità romane hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare contro 47 cittadini italiani, filippini e cinesi, di cui 19 in carcere, 16 agli arresti domiciliari e 12 con divieto di dimora, per il traffico nazionale e internazionale di sostanze stupefacenti, in particolare metamfetamina, e per lo sfruttamento della prostituzione. L’ordinanza è stata emessa dal Gip del Tribunale di Roma su richiesta della locale Dda.

L’indagine è stata condotta dai carabinieri da settembre 2021 a luglio 2022, con l’aiuto di un collaboratore di giustizia di nazionalità cinese, che ha fornito informazioni preziose sulla struttura criminale dell’organizzazione. Grazie all’utilizzo di tecniche di intercettazione telefonica e telematica, i carabinieri sono riusciti a stimare l’architettura federativa dell’organizzazione, composta da una cellula madre a Prato e una “cellula satellite” a Roma, entrambe gestite da donne cinesi dotate di una forte leadership sui loro sodali e capaci di imporre rigide regole di comportamento.

Secondo gli inquirenti, la più pericolosa tra le donne cinesi sembrava “una ragazzina con due occhi di ghiaccio”. Le autorità ritengono che questa sia una delle più grandi organizzazioni criminali cinesi attive in Italia, con legami anche con la criminalità organizzata albanese. L’operazione ha portato al sequestro di 2,3 kg di metamfetamine, 30.000 euro in contanti, 10 auto e 3 immobili.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: