Gli Stati Uniti l’allerta terrorismo in Europa passando dal livello Bravo a quello Charlie

Gli Stati Uniti hanno alzato l’allerta terrorismo in Europa a causa di una combinazione di fattori che potrebbero influenzare la sicurezza e la difesa dei militari statunitensi e delle loro famiglie di stanza nel continente

Gli Stati Uniti l'allerta terrorismo in Europa passando dal livello Bravo a quello Charlie

Gli Stati Uniti hanno alzato l’allerta terrorismo in Europa a causa di una combinazione di fattori che potrebbero influenzare la sicurezza e la difesa dei militari statunitensi e delle loro famiglie di stanza nel continente. Il Comando statunitense delle forze in Europa (Useucom) ha aumentato il livello di vigilanza, passando dal livello Bravo a quello Charlie. Questa decisione è stata comunicata a tutte le basi militari statunitensi in Italia e in Europa.

Nella nota diffusa, Useucom sottolinea l’importanza della collaborazione con le nazioni ospiti, gli alleati e i partner per monitorare costantemente la sicurezza e proteggere i militari e le loro famiglie. La nota evidenzia anche la necessità di una comunità informata e coesa, capace di riconoscere attività sospette e sapere come reagire per evitare pericoli.

Secondo quanto riportato dalla CNN, diverse basi militari statunitensi in Europa sono state messe in stato di allerta elevato durante il fine settimana a causa del timore di un attacco terroristico contro il personale o le strutture militari statunitensi. Tra queste, la guarnigione dell’esercito americano a Stoccarda, in Germania, ha aumentato il livello di allerta alla condizione di protezione “Charlie”, che si applica quando si verifica un incidente o si ricevono informazioni che indicano una probabile azione terroristica o attacco.

Un dirigente statunitense ha dichiarato alla CNN che non si vedeva questo livello di minaccia “da almeno 10 anni” e ha spiegato che solitamente ciò significa che l’esercito ha ricevuto una “minaccia attiva affidabile”. Non è chiaro quale informazione di intelligence abbia innescato il rafforzamento della sicurezza, ma le autorità europee hanno avvertito di una potenziale minaccia terroristica, soprattutto in vista delle Olimpiadi di Parigi e dei campionati europei di calcio in Germania.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: