Notizia dell’ultima ora: Gli insegnanti italiani sono tra i meno pagati d’Europa
23 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il rapporto ‘Education at a Glance 2022’ dell’OCSE e il rapporto semestrale Aran sulle retribuzioni dei dipendenti pubblici mostrano che gli insegnanti italiani guadagnano meno dei colleghi dell’UE e hanno stipendi inferiori a quelli degli altri dipendenti pubblici con lo stesso livello di istruzione. In Italia, un insegnante di scuola superiore guadagna il 22% in meno rispetto a un lavoratore con lo stesso titolo universitario, circa 350 euro in meno al mese. Inoltre, un insegnante italiano guadagna meno della metà di un suo collega tedesco. La differenza tra gli insegnanti italiani e quelli europei è marcata in tutti i gradi scolastici, con gli insegnanti italiani della primaria che presentano i divari più consistenti rispetto ai colleghi europei.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.