Giuseppe Conte vuole nominare Chiara Appendino vicepresidente del M5s

Notizia dell’ultima ora: Giuseppe Conte vuole nominare Chiara Appendino vicepresidente del M5s


9 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il leader dei Cinque Stelle, Giuseppe Conte, ha deciso di nominare Chiara Appendino come vicepresidente del M5S. Questa decisione è stata comunicata ai vertici del partito ed è stata oggetto di riflessione da parte di Conte per un po’ di tempo. Appendino, deputata ed ex sindaca di Torino, è l’unica figura di spicco nel partito che attualmente non ricopre ruoli di rilievo, nonostante sia molto ascoltata dall’ex premier.
Conte punta su di lei non solo a breve termine, ma anche a medio termine, inclusa la dimensione mediatica. Per questo motivo, Appendino si prepara a una promozione (anche se non è ancora certa la tempistica). Secondo quanto assicurato dal M5S, questa scelta è del tutto indipendente dalle voci diffuse da alcuni organi di stampa riguardo a una possibile “candidatura” di Appendino come leader alternativa a Conte, nel caso in cui il Movimento avesse un risultato negativo alle prossime elezioni europee. Diverse fonti affermano che queste voci sono “stupidaggini”. Piuttosto, l’obiettivo è rendere Appendino sempre più centrale nella narrazione del M5S, e sicuramente Beppe Grillo non avrà obiezioni in proposito.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: