Venerdì 21 giugno si disputano tre partite degli Europei di calcio. Alle 15 Slovacchia-Ucraina. Alle 18 Polonia-Austria. Alle 21:00 Paesi Bassi-Francia
Venerdì 21 giugno si disputano tre partite degli Europei di calcio. La prima sfida della giornata, alle 15:00, vede affrontarsi Slovacchia e Ucraina a Düsseldorf. Alle 18:00, sarà la volta di Polonia e Austria a Berlino. L’incontro più atteso è però quello delle 21:00 tra Paesi Bassi e Francia, che si giocherà a Lipsia.
Paesi Bassi-Francia è particolarmente importante poiché entrambe le squadre hanno vinto all’esordio e una vittoria le qualificherebbe agli ottavi di finale con una giornata di anticipo. L’attenzione è puntata su Kylian Mbappé, il giocatore simbolo della Francia, che potrebbe scendere in campo nonostante la frattura al naso subita contro l’Austria. Mbappé si è allenato con una maschera protettiva, suggerendo che potrebbe essere pronto per giocare.
La Slovacchia, guidata dall’ex allenatore del Napoli Francesco Calzona, ha sorprendentemente vinto la sua prima partita contro il Belgio, mentre l’Ucraina ha perso nettamente contro la Romania. Polonia e Austria, entrambe a caccia dei primi punti in questo torneo, si affronteranno all’Olympiastadion di Berlino, lo stadio che ospiterà la finale il 14 luglio.
Gruppo A
Germania 6
Svizzera 4
Scozia 1
Ungheria 0
Gruppo B
Spagna 6
Italia 3
Albania 1
Croazia 1
Gruppo C
Inghilterra 4
Slovenia 2
Danimarca 2
Serbia 1
Gruppo D
Paesi Bassi 3
Francia 3
Austria 0
Polonia 0
Gruppo E
Romania 3
Slovacchia 3
Belgio 0
Ucraina 0
Gruppo F
Portogallo 3
Turchia 3
Repubblica Ceca 0
Georgia 0