Giorgia Passeri: “Lasciai la tv quando tutto divenne una telepromozione”

Giorgia Passeri, famosa negli anni ’80 per il programma “Ciao Ciao”, ha raccontao che decise di lasciare la televisione quando vide che i programmi per ragazzi si stavano trasformando in telepromozioni. Oggi è un’attrice e regista freelance

Giorgia Passeri: Lasciai la tv quando tutto divenne una telepromozione

Giorgia Passeri è stata una delle stelle della televisione per ragazzi negli anni ’80, diventando famosa grazie al programma Ciao Ciao, che ha condotto per quattro anni. All’epoca, era una giovane di 20 anni con la frangetta e un’immagine da brava ragazza, capace di interagire perfettamente con il pupazzo parlante Four. Durante la sua carriera, ha ricevuto centinaia di lettere dai fan e ha vinto tre Telegatti in dieci anni. Nel 1989, è passata alla Rai, ma nel 1994, nonostante fosse ancora al top, ha deciso di ritirarsi dalla televisione.

Oggi Giorgia è un’attrice e regista freelance, presidente per 15 anni del Teatro Agorà di Roma, e vive con il marito Massimo, conosciuto durante le riprese di Big!. Durante un’intervista, ha mostrato un Telegatto, dicendo che lo tiene come fermo per la portafinestra, definendolo un oggetto pesante e inutile.

Giorgia ha iniziato a interessarsi al teatro a 15 anni, frequentando un corso con Paolo Bonolis, che le ha suggerito di trasferirsi a Milano dopo una delusione amorosa. Qui ha ottenuto un provino per Bim Bum Bam e successivamente è stata chiamata a Ciao Ciao. Riguardo a quel periodo, ha dichiarato: «Ho vissuto una magia, un esperimento perfetto durato 10 anni». Tuttavia, ha notato che l’evoluzione della televisione commerciale ha trasformato il pubblico infantile in acquirenti, portando a una spettacolarizzazione che non le apparteneva.

Giorgia ha lasciato Ciao Ciao quando i messaggi promozionali hanno iniziato a occupare spazio nel programma, esprimendo le sue perplessità alla responsabile della tv dei ragazzi di Fininvest, Alessandra Valeri Manera. Dopo aver rifiutato di condurre La posta del cuore a Non è la Rai, ha scelto un anno sabbatico e ha affermato di non aver sofferto per la sua uscita dalla tv, considerandola una fase naturale della sua vita.

Attualmente, Giorgia sta lavorando all’adattamento teatrale del best seller “Di che coniuge sei?” e attende il ritorno della figlia Gaia, ballerina solista in Germania. Riguardo a Gaia, ha detto: «È un fiore d’acciaio appassionato e tenace che ama quello che fa. Ha scelto questo mestiere per ballare, non per diventare famosa».

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: