Il Tg1 ha mostrato le immagini di Giacomo Bozzoli, 39enne bresciano condannato all’ergastolo per l’omicidio dello zio Mario, ripreso dalle telecamere di un hotel a Marbella il 30 giugno
Giacomo Bozzoli, 39enne bresciano condannato all’ergastolo per l’omicidio dello zio Mario, è stato ripreso dalle telecamere di un hotel a Marbella il 30 giugno, il giorno prima della sentenza definitiva della Cassazione. Le immagini, mostrate dal Tg1, lo mostrano con il figlioletto all’interno del resort Hard Rock. Una receptionist dell’hotel ha confermato la sua presenza, registrata con la carta d’identità proprio il 30 giugno.
Bozzoli è latitante dal giorno del verdetto definitivo. La polizia spagnola ha informato le autorità italiane della sua presenza a Marbella. La Procura di Brescia ha richiesto, tramite rogatoria, l’accesso al sistema di videosorveglianza dell’hotel per confermare l’identità dell’uomo ripreso dalle telecamere.
La compagna di Bozzoli, Antonella Colossi, ha dichiarato di essere stata con lui in Spagna fino al momento della sentenza, ma gli inquirenti hanno espresso dubbi sulla sua presenza tra il 20 e il 30 giugno. La Maserati Levante di Bozzoli è stata vista tre volte sul Lago di Garda il 23 giugno e una volta in Spagna, ma i vetri oscurati impediscono di identificare con certezza chi fosse a bordo. Colossi ha dichiarato che erano lei, Bozzoli e il figlio a bordo.
Dopo il 30 giugno, Bozzoli si è separato dalla compagna e dal figlio, che sono tornati in Italia. La Procura sta indagando su possibili spostamenti di Bozzoli verso paradisi fiscali come Capo Verde, Africa o Svizzera, dove potrebbe aver trasferito capitali negli ultimi nove anni per mantenersi lontano dall’Italia e dal carcere a vita.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.